giovedì 16 giugno 2016

Assegnazione appalto, Interrogazione Europea, Presidio Permanente

Settembre nero?
Autunno caldo!
Dopo gli ennesimi inciampi e gli immediati interventi “riparatori” del Governo e di Zingaretti, la Società Autostrade del Lazio ha deliberato l'assegnazione provvisoria dell'appalto autostradale alla SIS (cordata italo-spagnola). Sono partiti i 30 giorni per l'eventuale ricorso da parte dell'altra cordata, l'ATI, capitanata da Salini-Impregilo. Se non verrà impugnata (molto probabile), il concessionario dovrà fare il progetto esecutivo, rispondente alle oltre 140 prescrizioni con cui i vari soggetti istituzionali avevano vincolato il loro parere favorevole. Conseguentemente verrà fatta l'assegnazione definitiva. Quindi, presumiamo che in autunno potrebbero aprire i cantieri. Considerato che i maggiori sponsor politici del territorio sono quelli di Latina (Forte e Moscardelli del PD, Fazzone e Simeone di FI). Visto la forte infiltrazione della camorra e non solo, nelle aziende pontine. Per questi motivi è lecito pensare che il cantiere aprirà a Borgo Piave di Latina.
Di seguito due art:


Interrogazione alla Commissione Europea
Nei prossimi giorni verrà presentata dal parlamentare europeo del M5S, Fabio Massimo Castaldo, sulla violazione delle Direttive 2001/42/CE e 2011/92/CE.

Verso il Presidio Permanente, avanti con l'autorganizzazione e l'autofinanziamento!
Il 29 Maggio si è tenuta la nostra Festa della Primavera EcoResistente presso la Coop Agricoltura Nuova dentro alla Riserva Naturale di Decima-Malafede. Tanta partecipazione e 980 euro raccolti per finanziare l'allestimento del Presidio. Ringraziamo TUTTE/I e in particolare la Coop Agricoltura Nuova, la Mimo Arelis e la meravigliosa Orchestra Malancia.

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
Web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio@tiscali.it
Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909

Facebook: Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

1 commento:

Anonimo ha detto...

La disinformazione in Italia regna sovrana e questo blog ne é un tipico esempio.
Nonostante questo comitato non sia legalmente costituito ne abbia personalità giuridica e quindi non abbia posizione autonoma dinanzi alle competenti autorità di giustizia, continua a fare disinformazione distorta e deviata.
Annuncia ricorsi al TAR e poi lo presenta una diversa associazione chiedendo una impossibile sospensiva MAI concessa su opere strategiche e perde inesorabilmente con relativa condanne alle spese.
Annuncia la vittoria di Salini impregilo e poi la provvisoria va al Consorzio SIS
Copia il comunicato stampa ANAS che annuncia l'assegnazione provvisoria notizia di ben 4 mesi fà e preannuncia l'assegnazione definitiva tra 30 giorni senza sapere che é un termine NON perentorio.
Ma la cosa strabiliante é che NON sà (benchè di dominio pubblico) che la salini ha già presentato ricorso da ben 3 mesi e che ad Ottobre 2016 ci sarà la discussione del ricorso al TAR sull'assegnazione provvisoria...
Credo che dobbiate seriamente riflettere sulla vostra modalità di informazione perché strillare senza senso è la peggior pubblicità ad una nobile causa.
Essere sindacalisti, essere ex politici, essere stati candidati Sindaco di un paese (ovviamente non eletto) ancora non insegna.... spero che la gente apra gli occhi e capisca o forse ha già capito ed é per questo che NON fa più notizia quello che dite in maniera oltretutto errata.