domenica 18 novembre 2012

Report Riunione del 14 Nov 2012

Report Riunione del 14 Nov 2012

Aggiornamenti:
- la delibera CIPE del 3/8/12, non è stata ancora pubblicata su G.U.
- ancora in attesa della sentenza del Consiglio di Stato

Iniziative:
1.
G.R.A. bis
Durante l'ultima assemblea del Municipio Roma XII, il Presidente aveva preso impegni su due punti ad oggi disattesi:
- rendere disponibile la documentazione usata per presentare il progetto del G.R.A. bis
- organizzare altre assemblee sui temi della mobilità e del trasporto pubblico
Si decide di organizzare una campagna di comunicati e email verso il Municipio Roma XII per chiedere il rispetto degli impegni presi: faremo circolare il testo delle email e gli indirizzi dei destinatari (Calzetta, Cacciotti, Capigruppo).

2.
Assemblea Tor De Cenci
Il quartiere di Tor de Cenci è rimasto finora 'scoperto' dalle assemblee pubbliche di presentazione della bretella. Si decide di organizzare una assemblea pubblica presso la scuola Media di via Gigliozzi, possibilmente per il 3 Dicembre 2012. Predisporre volantino.

3.
Comunicazione sul territorio
Come iniziative di comunicazione sul territorio:
- studiare iniziative mirate su Torrino Mezzocammino (striscioni?)
- predisporre dei cartelli - tipo segnaletica stradale - per indicare i ns quartieri come "zona de-autostradalizzata", da distribuire lungo le strade.

4.
Serata gastronomico-musicale
Organizzare una serata gastronomica e musicale presso la Cooperativa Agricoltura Nuova, per il 14 Dicembre 2012 (da verificare disponibilità): cena a buffet e concerto. Per la parte musicale, il cantautore Enrico Capuano si rende disponibile senza ingaggio, a condizione che l'impianto sonoro sia reso disponibile da chi organizza (noi). Verificare il tutto.

5.
Iniziative a Torrino Mezzocammino
Dopo il successo del corteo di Tor De Cenci - Spinaceto, si ripropone la questione di organizzare un evento a Torrino Mezzocammino. Tre le opzioni:
- corteo
- presidio fisso
- una 'festa' da organizzare in uno dei parchi del quartiere
In aggiunta alla manifestazione, è possibile organizzare eventi più circoscritti in occasione delle inaugurazioni delle nuove opere pubbliche (parchi etc.): una presenza con striscioni e volantini per informare i cittadini e ottenere visibilità e attenzione alla causa. Le inaugurazioni solitamente sono alla presenza di qulche rappresentante del Comune di Roma e/o del Municipio Roma XII, si tengono preferibilmente nel fine settimana (almeno per i parchi, meno per le opere stradali) e sono annunciate con qualche giorno di anticipo.

6.
Acquisto di un piccolo lotto di terreno destinato all'esproprio
Occorre verificare in dettaglio i meccanismi tecnici della procedura adottata in Piemonte dai NOTAV e contattare i proprietari dei terreni potenzialmente utili.

7.
Incontro con i candidati alle prossime elezioni
In vista delle prossime elezioni organizzeremo per la prima decade di Gennaio 2013 incontro pubblico con tutti i candidati alla Presidenza Reg. Lazio per registrare le loro posizioni sull’autostrada a pedaggio A12-Roma(Tor de Cenci)-Latina, in modo da poterli richiamare in futuro alle proprie responsabilità. A seguire faremo altrettanto con i candidati a Sindaco di Roma Capitale.

 

- PROSSIMA RIUNIONE MERCOLEDI 21 NOV 2012 ORE 18 locali V. Caduti della Guerra di Liberazione,268 Spinaceto (Roma)

 

 

Nessun commento: