venerdì 19 febbraio 2010

I: comunicato stampa - massacro pontina

Dichiarazioni di Gualtiero Alunni Portavoce del Comitato NO Corridoio Roma-Latina

 

Oggetto: fermiamo il massacro sulla Pontina

 

Giovanni Faiella (23 anni), Natascha Chichur (47 anni), Francesco Anellino (47 anni) sono i nomi di coloro che nel 2010 allungano la lista dei morti per incidente stradale sulla Pontina. Nel 2009 la lista nera era di 7 morti e 248 feriti. Dalla sua costruzione ormai sono centinaia coloro che hanno perso la vita sulla strada più pericolosa d'Italia (seconda solo alla Via Romea). Denunciamo tutti gli amministratori regionali che si sono succeduti, che invece di adeguare in sicurezza tutta la Pontina si sono cimentati nel progettare inutili e dannosi Corridoi autostradali oppure come per gli ultimi interventi spacciati per "messa in sicurezza" ne fanno uno strumento vergognoso di campagna elettorale.  Andiamo a vedere di che si tratta:

Riducono i raggi di curvatura pericolosi? No, tappano qualche buca. Costruiscono le corsie d'emergenza? No, sistemano le scarpate. Eliminano gli incroci raso? No, fanno qualche rotatoria. Costruiscono spartitraffico a norma? No, rifanno un po' di segnaletica stradale.

I morti non sono propaganda. Peseranno come un macigno sulle coscienze di tutti quegli amministratori distratti e subalterni ai poteri forti.

Per l'ennesima volta chiediamo di ritirare il progetto del corridoio autostradale Roma-Latina e di stanziare gli 800 mln di euro per l'adeguamento in sicurezza della ss. Pontina e per la cura del ferro.

 



__________ Information from ESET NOD32 Antivirus, version of virus signature database 4879 (20100219) __________

The message was checked by ESET NOD32 Antivirus.

http://www.eset.com

Nessun commento: