sabato 29 dicembre 2007

News dalla Riserva WWF

Babbo Natale è arrivato ed ha portato tanti doni...oppure è carbone? A parte un nuovo campo nomadi all'incrocio fra Pontina e via di Pratica con quantità increidbili di monnezza, abbiamo appreso che i fantastici professionisti che governano Romanatura hanno pensato bene di adibire a propri uffici la medievale Torre di Perna, restaurata dopo lunghissima battaglia del sottoscritto per essere adibita a museo. Invece lor signori stressati dalla lontananza della loro abitazione rispetto alla sede dell'ente, hanno trovato prontamente la soluzione, spendendo altri soldi pubblici per farsi l'ufficio dietro casa.
E così addio al "Museo delle Torri medievali della Campagna Romana"...al suo posto bellissimi uffici per i soliti noti.

A proposito, sempre i soliti noti dell'ente parco, hanno concesso la possibilità di distruggere un altro pezzo di riserva, per realizzare un mega centro sportivo alla Selcetta, approfittando dei mondiali di nuoto del 2009.
E sempre loro, per compiacere il sindaco-Attila, stanno per concedere la possibilità di adibire a discarica la cava della Selcetta, che gli studi propedeutici ed il piano di asstto individuano come area di salvaguardia prioritaria a causa della presenza di importanti nidificazioni.

Quindi ormai l'ente parco invece di lavorare per valorizzare e salvaguardare il patrimonio affidatogli, frutto delle battaglie decennali di ambientalisti e cittadini, svolge il costoso ruolo di notaio della distruzione, dando veste formale e legale a tutte le richieste di distruzione.

E la regione Lazio con l'ineffabile assessore verde Zaratti che dovrebbe vigilare sull'operato di costoro che fa?

Tanti auguri!

Nessun commento: